SOSTENIBILITA'

SFIDARE L’INSOSTENIBILE – OGGI

Nella cornice delle colline Toscane la sostenibilità è la nostra responsabilità.
Sicuramente per lavorare meglio ma soprattutto per lasciare un futuro più pulito alle nuove generazioni.

CODICE ETICO

Nell’ottica del rafforzamento dei valori fondamentali di giustizia, onestà, attenzione per le persone, liceità nel lavoro e negli affari sui quali Chimera Gold ha sempre fondato la propria attività, i soci hanno sottoscritto il codice etico aziendale. Tale codice incorpora nelle sue direttive le Convenzioni internazionali del lavoro , approva ed acquisisce come punti di riferimento dei propri principi le Guidelines for Multinational Enterprises dell’OCSE.

La dimostrazione che tutto quello che oggi dobbiamo sottoscrivere nell’area di sostenibilità, era uno spirito già attivo in azienda e si chiamava Responsabilità d’impresa

WELFARE POLICY

L’azienda attua una policy di welfare aziendale, coinvolgendo i lavoratori nell’ascolto dei bisogni e nell’attuazione delle iniziative sono più attive nel promuovere iniziative di welfare.

In particolare si attuano politiche di flessibilità orari per i lavoratori con figli a carico, sono previsti rientri pomeridiani per facilitare l’integrazione familiare degli addetti. L’azienda si basa sul rapporto diretto con i lavoratori: la cura del rapporto con le persone è un interesse primario dell’azienda e dei responsabili.