SOSTENIBILITA'

SFIDARE L’INSOSTENIBILE – OGGI

Nella cornice delle colline Toscane la sostenibilità è la nostra responsabilità.
Sicuramente per lavorare meglio ma soprattutto per lasciare un futuro più pulito alle nuove generazioni.

RESPONSABILITA' SOCIALE ED ETICA

Nell’ottica del rafforzamento dei valori fondamentali di giustizia, onestà, attenzione per le persone, liceità nel lavoro e negli affari sui quali Chimera Gold ha sempre fondato la propria attività, la direzione ha adottato i principi etici contenuti nella norma SA 8000. Nel pieno rispetto delle convenzioni internazionali del lavoro ed i principi contenuti nelle Guidelines for Multinational Enterprises dell’OCSE.

Puoi visualizzare e scaricare la nostra Politica Integrata su qualità, etica, ambiente e sicurezza qui; il nostro Bilancio Sociale 2019 qui; le nostre Procedure su gestione suggerimenti e reclami qui; le nostre Procedure sul recupero dei minori lavoratori qui; ed il Modulo per la segnalazione dei reclami qui

WELFARE POLICY

L’azienda attua una policy di welfare aziendale, coinvolgendo i lavoratori nell’ascolto dei bisogni e nell’attuazione delle iniziative relative al welfare.

In particolare si attuano politiche di flessibilità orari per i lavoratori con figli a carico, sono previsti rientri pomeridiani per facilitare l’integrazione familiare degli addetti. L’azienda si basa sul rapporto diretto con i lavoratori: la cura del rapporto con le persone è un interesse primario dell’azienda e dei responsabili.