Prototipia

Prototipia

Ogni modello, immaginato insieme al cliente, viene progettato e testato attraverso il prototipo, realizzato da macchinari adeguati e mani esperte.

Con l’unico obiettivo di realizzare modelli reali da idee innovative.

La catalogazione dei singoli componenti di crescente complessità e la verifica funzionale precoce dei gruppi assemblati garantisce l’esecuzione dei prototipi in tempi sempre più brevi. A questo, abbiamo da tempo aggiunto l’utilizzo di macchinari di prototipazione rapida. La realizzazione di prototipi in metallo e resina con un’attenzione speciale ai dettagli funzionali, con un controllo dei signoli elementi di composizione sin dalla fase di progettazione, garantisce un più snello passaggio alle fasi di industrializzazione

Partendo dai dati strutturali, le idee del designer sono trasformate in oggetti realistici, in maniera rapida.

Non esiste un processo di fabbricazione necessariamente migliore rispetto ad altri. La sfida consiste nell’individuare i metodi di prototipazione che meglio di adattano alle caratteristiche del progetto e alle differenti fasi che lo compongono. Le variabili connesse ai processi di prototipazione comprendono, velocità, costo, aspetto estetico del pezzo, materiali supportati e la capacità di riprodurre un’ampia gamma di caratteristiche fisiche.

Il prototipo potrebbe infatti servire solo per acquisire un’idea più precisa delle caratteristiche fisiche del pezzo, mentre in altre circostanze dovrà essere assemblato ad altri componenti.

Senza mai tralasciare il controllo di mani esperte: è il know how che permette di realizzare manufatti con tutte le caratteristiche intrinseche dell’accessorio: grande qualità, controllo del peso, resistenza e funzionalità.

Per maggiori informazioni